HOME > Post-vendita > L'inverno è alle porte! Non farti sorprendere

L'inverno è alle porte! Non farti sorprendere

Prenota subito

Esaminata l’Informativa Privacy sotto indicata, presto il consenso per il trattamento dei miei dati per finalità di marketing (con modalità sia automatizzate che tradizionali) di cui al punto 3 lett. b).

* Campo Obbligatorio

In Italia, l’obbligo delle gomme termiche scatta inderogabilmente dal 15 novembre e rimane in vigore fino al 15 aprile. La questione riguarda innanzitutto la sicurezza:  le mescole degli pneumatici estivi sono realizzate per resistere ad alte temperature dell’asfalto mentre si deteriorano molto facilmente irrigidendosi per il freddo.

Gli pneumatici invernali sono realizzati con una mescola particolare che permette loro di rimanere morbidi al punto giusto  caso di basse temperature. Tutto ciò garantisce al pneumatico un’adeguata tenuta e un idoneo spazio di frenata .Offrono buone prestazioni in caso di nevicate e manto ghiacciato, ma non solo; queste gomme si comportano egregiamente in tutte le condizioni atmosferiche invernali, anche quando il manto stradale è asciutto. Per questo motivo, è consigliato montare gomme inverbali piuttosto che trasportare catene da neve.

A Tal proposito, per la Vostra sicurezza, abbiamo creato degli appositi Kit termici, completi di pneumatici termici, cerchio in lega diamantato e sensore di pressione. Disponibili di varie misure e per ogni veicolo della gamma

Renault Twingo

Renault Clio da 15'' e 16''

Renault Captur da 16''

Renault Scenic da 20''

Renault Megane da 16''

Renault Espace da 17''.

Dacia Sandero Stepway 

Fino ad esaurimento scorte .

Offerte in primo piano

Passion for life

AUTO IL CORREGGIO SPA - P.I. 01948610355